Le nostre scuole sono abilitate a rilasciare diplomi equipollenti a tutti gli effetti di legge ai diplomi di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica conseguiti nelle Università statali (classe delle lauree L-12).
I titoli rilasciati dalla SSML sono inoltre riconosciuti negli stati dell’Unione Europea ai fini dell’esercizio della professione di mediatore linguistico, ai sensi della Direttiva CEE n.8748 del 21/12/88, recepita in Italia dalla legge 115/91.
Il corso triennale in Mediazione Linguistica offre la possibilità di studiare nove lingue tra europee ed extraeuropee.
Il Titolo conseguito consente l’accesso ai Master di primo livello ed ai corsi universitari di secondo livello (Lauree Magistrali).
All’interno dei percorsi di studio è possibile inserire materie professionalizzanti in modo da consentire agli studenti un’agevole e veloce ingresso nel mondo del lavoro al termine del percorso di studi.
Una avanzata piattaforma e-learning permette, infine, agli studenti di gestire la propria carriera accademica direttamente on line con l’accesso alla piattaforma didattica virtuale a supporto della formazione in aula, esaltando i vantaggi della formazione a distanza attraverso la quale lo studente può studiare da remoto, anche seguendo itinerari personalizzati.
Le nostre Scuole offrono un ampissimo ventaglio di percorsi di Alta Formazione Post Laurea di Primo e Secondo Ciclo, oltre a numerose occasioni di approfondimento attraverso webinair ed eventi nei quali gli studenti hanno l’opportunità di confrontarsi con relatori di livello internazionale.
Su richiesta proponiamo servizi linguistici e culturali integrati o corsi di formazione, anche individuali, per strutture pubbliche e private. Con una competenza particolare nella microlinguistica aziendale
Attraverso la nostra rete di relazioni dirette con gli Istituti di maggior prestigio nel campo della certificazione linguistica, le nostre Scuole sono Centro autorizzato per la certificazione linguistica di diversi Enti di certificazione internazionali.